Il vino lo porto io

podcast di cultura enologica, con il sommelier Marco Barbetti.

In ogni episodio uno dei migliori sommelier d’Italia ci presenterà un abbinamento con un piatto, facendoci fare un viaggio nelle emozioni, nella storia, raccontandoci le tradizioni ma anche le innovazioni; e ci spiegherà perché un calice di un certo vino è perfetto per la portata, nonché dove reperire la bottiglia e come non spendere troppo.

Gli episodi

Il Sommelier: Marco Barbetti

Spinto dal desiderio di capire perchè il vino fosse così buono nel 2008 ha frequentato il corso FISAR con la delegazione di Bareggio che terminò nel 2009 quando è diventato Sommelier. Nel 2012 è entrato a far parte del consiglio di Delegazione, dove da allora ricopre con piacere la funzione di Responsabile dei servizi.

Dal 2013 è iscritto all’albo dei relatori e dei direttori di corso. Nel 2017 ha ottenuto il calice per i 50 servizi.
Nel 2018 è stato eletto Miglior Sommelier d’Italia Fisar.

Il conduttore: Alex Raccuglia

Regista di spot televisivi, sviluppatore di app a tempo perso, appassionato di tecnologia e podcaster da 10 anni.

Ha contribuito alla fondazione e alla direzione di Runtime Radio insieme a Simone Pizzi e ad un manipolo di altra gente un po’ sopra le righe e conduce i podcast MDB Summah Radio e Techno Pillz.

È sposato con Miki, sommelier, che l’ha introdotto giocoforza al mondo del vino e l’ha messo in contatto con la delegazione Fisar di Bareggio per la quale ha sviluppato il sito web.

Ha lottato con le unghie e con i denti per convincere Marco a fare un podcast insieme…

Contattaci